Migliori seggiolini auto per neonati: prezzi e opinioni

Accessori per bambino

La sicurezza del bambino in auto è la prerogativa che tutti i genitori seguono per poter viaggiare in totale tranquillità. Sul mercato se ne trovano numerosi ma è importante conoscere quali sono i migliori seggiolini auto per neonati.

Che prezzi hanno i migliori seggiolini auto per neonati

I prezzi dei seggiolini auto variano in base alle caratteristiche e alla marca che si sceglie. Se si opta per qualcosa di molto innovativo e rivoluzionario e che dispone del sistema Isofix, allora si va intorno ai 170 euro. Sul mercato si trova anche altro a prezzo più basso ma lo stesso di ottima qualità e che garantisce un’ottima sicurezza.

Ce ne sono molti che si aggirano intorno ai 60 euro. Se l’intenzione è quella di spendere un cifra modica ma lo stesso con delle buone caratteristiche, si trovano seggiolini auto per neonati anche a 40 euro. Tutto naturalmente dipende da quello che si sta cercando, senza dimenticare che alcuni hanno le stesse caratteristiche e la differenza sta solo nella marca che si sceglie. Un buon confronto di prezzo si può avere sui vari comparatori che si trovano online.

I modelli più venduti

Vedi tutti i seggiolini auto per neonati

Caratteristiche dei migliori seggiolini auto per neonati

I seggiolini auto hanno tutti delle caratteristiche che permettono al piccolo di stare comodo e godere di tutti comfort, durante un viaggio. Sono tutti stabili soprattutto perché hanno un aggancio molto semplice e versatile e possono essere rimossi con facilità. Il sistema Isofix è stato progettato proprio per permettere al seggiolino di essere agganciato e rimanere fermo anche in caso di urto o sbandamento.

La sicurezza massima si raggiunge perché hanno tutti lo schienale e il poggiatesta reclinabile in maniera che il bambino possa dormire tranquillo. Lateralmente sono dotati di cuscinetti imbottiti come tutto il seggiolino, che permettono di proteggere il piccolo da eventuali sbandamenti. Dispongono di cinture di sicurezza regolabili in 5 posizioni e morbide che danno il giusto comfort al bambino proteggendogli le spalle.

Sono tutti omologati e sfoderabili per poterli lavare anche ad alte temperature. Il seggiolino auto per neonati cresce con il bambino, infatti molti modelli permettono di far stare seduto il bambino anche fino ai 12 anni. Sono dotati di un riduttore adatto per i piccoli appena nati. Il riduttore può essere rimosso già da quando il piccolo ha raggiunto anche i 6 o 7 mesi di vita. I seggiolini auto sono tutti progettati per durare nel tempo ed è per questo che vengono realizzati con materiali innovativi e resistenti che resistono anche all’usura.

I benefici dei seggiolini auto per neonati

I seggiolini auto per neonati sono progettati e costruiti per dare al bambino oltre il massimo della sicurezza durante il viaggio, anche il comfort necessario perché si senta a proprio agio. Ogni dettaglio viene studiato nei minimi particolari come per esempio il tessuto di cui sono ricoperti che deve essere assolutamente traspirante per evitare che il bambino non sudi. Altro beneficio fondamentale che apporta al bambino è l’imbottitura che viene studiata per non essere ne troppo morbida o viceversa perché in caso di sbandamento o urto, l’impatto deve avvenire in maniera delicata. Le posizioni regolabili permettono al piccolo di beneficiare di sonni tranquilli e in caso dovesse svegliarsi durante il viaggio, lo schienale può regolarsi e mettere il piccolo in posizione seduto.

Opinioni dei genitori sui migliori seggiolini auto

Per farsi un’idea del seggiolino auto che si vuole acquistare si possono leggere le numerose opinioni lasciate da altri genitori che l’hanno acquistato e di conseguenza lo stanno provando. Le recensioni sono tantissime e molte sono positive e altre più critiche. Prendere in considerazione entrambi per orientarsi quale sia quello che soddisfa maggiormente. Tra le opinioni più espresse spiccano sicuramente quelle riguardanti l’ottima qualità di tantissimi seggiolini sia come sicurezza che come manifattura, indipendentemente dal prezzo. Inoltre non manca una lode per l’ergonomicità, indispensabile per il bambino per farlo stare comodo e ben fissato come ad esempio il poggiatesta regolabile importante per non fargli avere la testa a penzoloni che tra l’altro potrebbe essere anche pericoloso. Una nota di disappunto va per i tessuti di cui sono foderati ossia, non sembrano essere così traspiranti, infatti più di una mamma consiglia di acquistare un copri seggiolino di cotone soprattutto quando il caldo si fa sentire.