Migliori passeggini per neonato: prezzi e opinioni

Accessori per bambino

I passeggini per neonati sono dei dispositivi che permettono di portare a spasso i propri bambini, in tutta sicurezza, consentendo loro di assumere anche posizioni erette.

A differenza delle carrozzine, che sono consigliabili sopratutto per i primi mesi di vita, i passeggini consentono di abituare il bambino sin dalla tenera età ad assumere una posizione più stabile.

I passeggini in vendita sono disponibili in differenti forme, strutture, e modelli, ciascuno dei quali è appositamente creato per soddisfare le esigenze dei genitori

Che prezzi hanno i migliori passeggini per neonato

A seconda che si scelga un modello più all’avanguardia, o un modello più semplice e pratico, il prezzo del prodotto varierà. Generalmente le cifre si aggirano intorno ai 200 euro, ma è possibile anche acquistare passeggini a prezzi più elevati. Il prezzo dipende esclusivamente dai materiali utilizzati per la produzione, e la casa produttrice.

A seconda delle esigenze, si può scegliere un modello piuttosto che un altro; nel caso in cui si vada alla ricerca di un passeggino dotato di tutti i comfort, sarà consigliabile acquistare un modello più dispendioso. In ogni caso il passeggino è un prodotto utilissimo, e immancabile per chiunque abbia un bambino.

I modelli più venduti

Vedi tutti i passeggini per neonati

Caratteristiche dei migliori passeggini per neonato

Quando ci si accinge a scegliere il miglior passeggino in commercio, bisogna valutare attentamente diverse caratteristiche che quest’ultimo deve possedere. Prima di tutto bisogna considerare il fatto che una neo mamma alle prese con il proprio bambino, necessita di un simile prodotto, così da non dover rinunciare ad uscire con le amiche con il proprio bimbo.

Affinché si scelga un modello in linea con le proprie esigenze, è necessario valutare differenti paramenti.

Un primo fattore da valutare è la leggerezza del passeggino. I passeggini devono essere comodi e facili da trasportare da un luogo all’altro, di conseguenza è consigliabile scegliere un modello non estremamente pesante.

In secondo luogo, le ruote del passeggino devono adattarsi bene a qualsiasi tipo di terreno, così da assicurare una tenuta stabile su superfici sia asciutte che bagnate. Per questo motivo, le ruote rappresentano uno degli elementi fondamentali da considerare, poiché è necessario che siano stabili e ben aderenti al terreno in ogni situazione.

Un’altra caratteristica da considerare è la facilità con qui il passeggino si richiude.

Si consideri il fatto che generalmente sono le madri a portare a spasso i bambini, dunque queste ultime devono riuscire a gestire lo spostamento del passeggino autonomamente, e con estrema facilità; inoltre un buon passeggino deve chiudersi a portafoglio, così da poter essere riposto agevolmente ovunque si voglia.

La maggior parte dei passeggini in commercio presentano un sistema di freni, che consente di bloccare le ruote in qualsiasi momento, così da assicurare maggiore stabilità al passeggino, anche su superfici in pendenza.

Tutto deve essere studiato per garantire sicurezza e comodità al bambino, andando incontro anche alle esigenze delle donne.

Benefici dei passeggini per neonato

Una neo mamma spesso si trova in condizione di dover uscire con il proprio bambino, per fare la spesa, o semplicemente per una passeggiata; in questi momenti è evidente quanto sia utile essere muniti di un passeggino.

Riponendo il bambino al suo interno, le mamme, o i padri, potranno godersi una passeggiata in tutta tranquillità, senza dover tenere in braccio il proprio bambino.

Dunque il passeggino restituisce ai genitori una libertà che questi ultimi pensano di aver perso una volta nato il loro piccolo.

Una donna non può rinunciare ad una passeggiata con le amiche, o ad una giornata di shopping, per questo motivo, il passeggino rappresenta una valida opzione per consentire ai genitori di uscire con i propri figli in tutta comodità.

Per queste motivazioni, il passeggino perfetto deve lasciare ampia possibilità di movimento, deve essere funzionale, poco ingombrante, e facile da maneggiare. Negli ultimi tempi, numerose case produttrici, stanno immettendo sul mercato dei passeggini che possono adattarsi a differenti situazioni, assumendo forme diverse a seconda delle varie esigenze dei genitori.

Opinioni dei genitori sulle migliori carrozzine per neonato

Sui vari forum e blog dedicati alla vita delle neo mamme, si può spesso leggere di come molte donne rinunciano alla loro vita, per restare a casa ad accudire i propri bambini.

Acquistando un passeggino o una carrozzina questa problematica sarà annullata. Tutte le donne che hanno deciso di comperare questo prodotto, si dichiarano soddisfatte, poiché grazie ad esso, riescono sia a compiere la loro vita di tutti i giorni, sia a donare al bambino comodità e stabilità.

Ogni mamma che ha acquistato un passeggino, dichiara apertamente di avere una comodità sempre a portata di mano.

Ovviamente è fondamentale che si scelga un buon modello, che risponda alle caratteristiche sopra citate, che sia leggero, facile da manovrare, e che ingombri poco spazio.

Un attenta valutazione dei vari modelli disponibili in commercio, consentirà un’acquisto sicuro e soddisfacente.