Migliori marsupi per neonati ergonomici: prezzi e opinioni

Accessori per bambino

La nascita di un bambino è soprattutto contatto fisico con la mamma e chi, meglio dei migliori marsupi per neonati può darlo. Prima di acquistarlo, è importante sapere quali sono i prezzi, le caratteristiche principali che devono avere, i benefici e le opinioni di chi lo utilizza.

Quali sono i prezzi dei marsupi per neonati ergonomici

I prezzi dei marsupi ergonomici per neonati non sono tutti uguali perché variano in base ad alcune caratteristiche come il tessuto, il tipo di aggancio, l’imbottitura e l’ergonomicictà ossia fino a che età il bambino potrà godere del comfort offerto dal marsupio. I prezzi partono da un minimo di 50 euro per quelle mamme che desiderano qualcosa di semplice ma allo stesso tempo comodo e che doni serenità ad entrambi.

Per chi ha le idee non chiare ci sono marsupi di cui prezzi oscillano tra gli 80 e i 100 euro. La qualità è ottima e ci sono tutte le caratteristiche per definirlo un’eccellente marsupio. E infine, se si vuole un marsupio che addirittura permette al bambino di entrarci anche fino ai 20 chili, il prezzo supera i 100 euro.

I modelli più venduti

Vedi tutti i marsupi per neonati

Le caratteristiche dei marsupi per neonati ergonomici

I marsupi presenti sul mercato che siano economici o più costosi hanno tutti delle caratteristiche fondamentali che permettono al piccolo di stare in tutta sicurezza e, alla mamma di stare serena e tranquilla, perché il bambino starà molto comodo. La prima è sicuramente l’aggancio che deve essere assolutamente resistente e versatile e che permette alla mamma di doverlo sganciare con facilità. Le cuciture devono essere ben rifinite ed elaborate con un cotone resistente soprattutto ai pesi più elevati.

Il marsupio deve avere la giusta imbottitura per consentire al piccolo di stare comodo e di non subire urti o sbattimenti. E se dovessero esserci, devono avvenire in maniera dolce. Il marsupio deve essere regolabile in altezza per permettere alla mamma di scegliere la giusta misura in modo che le gambe del neonato non toccano quelle sue. Lo schienale deve essere abbastanza alto perché deve sorreggere perfettamente la nuca e la testa del piccolo.

La seduta che consente al piccolo di poggiare il sederino, non deve superare i 20 cm di larghezza. Questo perché bisogna salvaguardare le anche del piccolo che devono stare in una posizione assolutamente non rigida. Attenzione al tessuto, non tutti sono traspiranti quindi prediligere solo ed esclusivamente quelli in cotone al 100 %, tra l’altro anche lavabili in lavatrice alle alte temperature.

I benefici dei marsupi per neonati ergonomici

I benefici che un bambino ed una mamma traggono dall’uso dei marsupio sono tali che, persino l’Associazione Italiana dei Pediatri consiglia di acquistarlo e di utilizzarlo sin dai primi giorni di nascita. Il contatto che si crea è molto forte ma questo è dovuto anche al fatto che i marsupi sono tutti progettati e realizzati del tipo ergonomico, che permettono al piccolo di sentirsi come tra le braccia della mamma.

L’imbottitura perfetta e il morbido schienale consentono alla mamma di metterlo in diverse posizioni. Qualsiasi posizione si sceglierà, il piccolo troverà sempre il giusto relax. Inoltre il tessuto biologico di cotone, gli permette di stare fresco anche durante le giornate calde e afose. I marsupi dispongono anche di due cuscinetti riduttori, affinché il piccolo stia più contenuto e stabile e così non ha il problema di spostarsi da un lato all’altro.

Opinioni dei genitori sui marsupi per neonati

Non è difficile scegliere un marsupio per neonati se ci si affida alle numerose opinioni che si trovano. Tante sono le mamme che lo utilizzano e, numerose sono quelle che hanno voluto raccontare la propria esperienza con questo oggetto che, ormai rientra di prepotenza nel corredino del piccolo. I modelli presenti sono vari ma, la funzione di ognuno è sempre la stessa ossia, creare un contato fisico forte e profondo tra mamma e piccolo.

Si trovano anche recensioni negative addirittura, molto critiche ma, per fortuna in scarso numero. La prima cosa che si evince dalle varie recensioni riguarda gli agganci che sono molto facili sopratutto da sganciare in caso di un’evenienza improvvisa. Il tessuto merita anche la sua lode perché, a quanto pare sono tutti realizzati in ottimo cotone traspirante e di seguito, ci sono le cuciture che a detta di molte mamme, sono molto resistenti sia al peso che al tempo.

Un po’ di recensioni negative per quanto riguarda quei marsupi di cui la ditta produttrice promette che il bambino si possa portare fino ai 20 chili. Per molte mamme, che ammettono di averlo provato, pare sia proprio impossibile.